Novità ASTi

Orologio digitale a LED per gare podistiche o di CO

In occasione dei prossimi campionati europei di CO (EOC 2018) è stato dato alla Scuola Arti e Mestieri l’incarico di sviluppare, nell’ambito di un lavoro di semestre,  un orologio adatto per il cronometraggio.
Ora l’orologio è pronto. Robusto, resistente all’acqua, ottima luminosità, pronto all’uso in 3 secondi, con cavalletto regolabile, batteria ricaricabile, e possibilità di impostazione di vari parametri. davvero qualcosa di bello.
A questo link trovate le specifiche dettagliate.
La scuola ora passerebbe alla produzione degli orologi e li venderebbe al prezzo di costo, che scende con l’aumentare del numero di pezzi ordinati (indicamente sui 600 franchi, completo di accumulatore e cavalletto).
Se qualche società fosse interessata ad un orologio simile è pregata di contattare Francesco Guglielmetti (fguglielmetti@bluewin.ch) entro il 9 aprile prossimo.


Tessere acquisto Athleticum e settimane di promozione (20% di sconto dal 1-15 aprile)

La collaborazione con Athleticum iniziata nel marzo 2016 ha validità due anni (fino a febbraio 2018).
Per i nuovi soci di società affiliate all’ASTi c’è la possibilità di farsi preparare le tessere d’acquisto valide per il prossimo anno, a patto che i responsabili delle società facciano pervenire nome e società dei soci che la richiedono entro e non oltre domenica 26 marzo a Daniela Guglielmetti (dguglielmetti@bluewin.ch). Anche senza tessera, dicendo alla cassa di far parte dell’ASTi, si dovrebbe comunque ricevere lo sconto…

Dal 1 al 15 aprile compresi ci sono le settimane di sconto primaverili, che offrono il 20% su tutto l’assortimento ai soci ASTI che presentano la tessera e/o il buono che trovate allegato. Approfittatene!!!

 


Settimana di gare EOC 2018 sotto G+S

Buone notizie per i monitori G+S di corsa di orientamento. Infatti la settimana delle gare EOC 2018 è annunciata come corso G+S cantonale!

Ci sono delle ditte o istituzioni che permettono ai loro dipendenti di prendere alcuni giorni di congedo non pagato per lo svolgimento di attività G+S. Ebbene ora potete approfittarne, annunciatevi come collaboratore (a fguglielmetti@bluwin.ch), sarete considerato come monitore G+S attivo nel corso, ed avrete quindi diritto ai giorni previsti di congedo!


Foto premiazione ASTI 2016

Ecco il link dove potete trovare le foto della premiazione ASTI organizzata dal GOLD a Manno.

https://goo.gl/photos/4Sa7W3zMUEH7pAtM9


Sei interessato ad un servizio militare alternativo?

Possibilità di permutare (sostituire) il normale corso di ripetizione svolgendo un servizio in concomitanza e in occasione dei campionati Europei  EOC2018
Dal 4 al 14 maggio 2018 si svolgeranno nel Luganese i Campionati Europei di corsa di orientamento (EOC2018). C’è la possibilità, per militi interessati, di svolgere il normale servizio d’obbligo nell’organizzazione di questo grande evento sportivo, vedendosi riconoscere i giorni come normale servizio militare. La cosa vale non solo per orientisti, ma in generale per sportivi e tutti i vostri amici e conoscenti.
Gli interessati dovrebbero far pervenire un mail con le loro generalità (inclusa l’incorporazione) entro il 30 marzo 2017 a: Andrea Ronchetti (andrea.ronchetti@bluewin.ch)
Le richieste verranno inoltrate al Dipartimento competente, e se non avete funzioni speciali nella vostra compagnia, ci sono buone possibilità che vengano accettate (senza garanzia!).
Ringraziamo fin d’ora coloro che si vorranno mettere a disposizione.
Per gli EOC2018
il capo-gara Francesco Guglielmetti


Campionati europei di corsa di orientamento 2018

La prima conferenza stampa, con ospiti d’eccezione quali Elena Roos e Paolo Beltraminelli, ha lanciato l’evento, e diversi media hanno riportato le notizie.
A questo link trovate il servizio passato al Quotidiano sabato 27 febbraio.
http://www.rsi.ch/play/tv/il-quotidiano/video/27-02-2016-europei-di-orientamento?id=6951518
Il comunicato stampa lo potete trovare a questo link:
http://www.eoc2018.ch/eoc2018/news/2016/Presenting-presse-conference-26.2.2016-Cadempino.html
mentre il video di lanciamento degli EOC 2018 a quest’altro:
https://www.youtube.com/watch?v=VXtAVC9y9Yw